Pasi
en
Strumenti di misura, strumenti di geofisica
pasi
Profometer Corrosion

Corrosione e Resistività Profometer Corrosion

categoria:Controlli non distruttivi / Corrosione e Resistività
marca:Proceq
articolo:Profometer Corrosion
 download pdf
 

Profometer Corrosion è la soluzione di analisi della corrosione più versatile sul mercato basata sul metodo della semicella (half-cell). Gli esclusivi elettrodi a ruota di Proceq permettono di eseguire prove in situ con la massima rapidità ed efficienza. In qualità di diretto successore dello strumento Canin, Profometer Corrosion è compatibile con gli elettrodi Canin esistenti e con la maggior parte degli elettrodi di terze parti.

Grazie all’approccio flessibile, è possibile passare in qualsiasi momento alle funzionalità di localizzazione delle armature di Profometer 6, basate sul principio dell'induzione elettromagnetica a impulsi. Profometer diventa quindi una soluzione all-in-one a prova di futuro per la localizzazione di armature e l’analisi della corrosione.

Il processore dual-core di Profometer consente una rapida acquisizione dei dati e il controllo in tempo reale della procedura di misurazione direttamente in situ. La sua scocca robusta è stata specificatamente sviluppata per resistere agli ambienti più ostili.

Il touchscreen grafico ad alta risoluzione Profometer permette di raggiungere un’alta produttività grazie a viste con reticolo 2D, al flusso di lavoro guidato e alla post-elaborazione dei dati  in situ. Assieme al software per PC incluso offre le migliori capacità di analisi sui dati statistici con un sistema efficiente di redazione dei rapporti.