Pasi
en
Strumenti di misura, strumenti di geofisica
pasi
Contenitori di maturazione termoregolati

IntelliRock - Sensori di maturità e temperatura Contenitori di maturazione termoregolati

categoria:Controlli non distruttivi / IntelliRock - Sensori di maturità e temperatura
marca:FLIR - ENGIUS
articolo:Contenitori di maturazione termoregolati
 download pdf
 

 

Contenitori di maturazione termoregolati Engius

 

FLIR-ENGIUS offre una serie completa di contenitori di maturazione termoregolati per il trattamento dei cubetti di calcestruzzo in cantiere o in laboratorio. Poiché le condizioni di maturazione possono avere un'influenza considerevole sulla resistenza del cubetto in condizioni climatiche differenti, le temperature di maturazione corrette sono estremamente importanti per un accurato controllo di qualità e per la sicurezza.

La gamma Engius include il sistema economico EZ Cure, la soluzione avanzata intelliCure e IntelliCure Match, il top della linea.

 

EZ Cure è un contenitore di maturazione termoregolato che mantiene la temperatura costante su 23 °C, riscaldando e raffreddando i campioni. EZ Cure è ideale per la maturazione dei campioni a “maturazione standard" da svolgersi in sito nelle prime 48 ore.

 

Il contenitore intelliCure mantiene la temperatura costante (regolabile) riscaldando e raffreddando.

intelliCure gestisce anche la maturazione di cubetti  in acqua, per soddisfare i requisiti per i cubetti  a “maturazione standard".

 

IntelliCure Match consente di trattare campioni prelevati con carotaggi. IntelliCure Match monitora la maturazione dei campioni critici replicando in tempo reale le condizioni presenti in situ. Una sonda sensore speciale trasmette le condizioni di temperatura effettiva del conglomerato al contenitore intelliCure, che provvede a regolare la temperatura dell’acqua sulla base del dato esterno ricevuto, in modo che i campioni possano replicare fedelmente il comportamento del calcestruzzo posato all’esterno.