Pasi
en
Strumenti di misura, strumenti di geofisica
pasi
Win_Downhole

Software interpretazione dati sismici Win_Downhole

categoria:Sismica / Software interpretazione dati sismici
marca:Geo2X
articolo:Win_Downhole
 

Win_Downhole è la soluzione per interpretare dati di sismica downhole in ambiente Windows® nella maniera più semplice ed intuitiva. Supporta qualsiasi tipo di geometria dello stendimento purchè le onde S e P siano registrate alla stessa profondità nel foro.

Il picking dei primi arrivi può essere fatto direttamente su file SEISMIC UNIX, utilizzando utilizzando le funzioni “zoom” e “scroll screen”. Sono disponibili anche moduli di conversione per file in formato SEG-2 , SEG Y, PASI, Abem Terraloc, Bison, ES-1225.

 

Win-Downhole può accettare fino a 30x3 tracce; ad ogni profondità all’interno del foro devono essere registrati 3 scoppi con 3 geofoni (ideali i geofoni da pozzo triassiali che utilizzano due geofoni orizzontali e uno verticale).

Devono essere registrate due energizzazioni ottenute attraverso l’impatto sulle estremità opposte di un’apposita barra o piastra di battuta per produrre le onde di taglio; la terza energizzazione viene ottenuta invece battendo su una piastra di battuta per la generazione delle onde P. 

Modificando semplicemente i parametri impostati per l’immissione dei dati sono inoltre possibili tutte le altre combinazioni di queste operazioni.

 

Per scaricare la versione demo del software clicca qui