SISMICA

ISOTTA ENERGIZZATORE PER SISMICA

    sismica > sismica a rifrazione, a riflessione superficiale, rilievi downhole

L'energizzatore sismico Isotta è costituito da un corpo cilindrico di forma tubolare in acciaio inox; questo presenta una sezione anteriore svitabile (camera di cartuccia), adatta a contenere una cartuccia a salve o di tipo industriale calibro 8 (facilmente reperibile in ogni armeria). Questa camera di cartuccia è senza canna, consentendo così l’espulsione assiale dell’onda di energia provocata dall’esplosione della cartuccia e generando onde di tipo “p” (longitudinali) e di tipo “s” (trasversali).
Per un corretto e sicuro utilizzo dello strumento è necessario eseguire un foro nel terreno profondo 30-40 cm. servendosi della trivella a mano in dotazione con lo strumento.

Questa apparecchiatura, classificata dal Ministero dell’Interno come “strumento di lavoro”, risulta affrancata dalla disciplina di regolazione per la detenzione e l’uso delle armi e può quindi essere utilizzata senza porto d’armi.

 

 

Classificazione: Strumento di lavoro

Materiale canna: Acciaio inox

Tipo di cartucce: Cartucce industriali calibro 8

Onde generate: P (longitudinali), S (trasversali)

Accessori in dotazione: trivella per preforo, piastra di fissaggio, sacca per il trasporto, attestato nominale di classificazione come strumento da lavoro.