SEI NELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

A - INTRODUZIONE

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla P.A.S.I.SRL con il sito https://www.pasisrl.it/. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito https://www.pasisrl.it/ e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Tutti i prezzi sono pubblicati con IVA esclusa e con IVA inclusa.

Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

Si accettano unicamente ordini con consegna su territorio italiano, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino effettuati da società con stabile organizzazione in questi Paesi.

B - ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono  state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal D.Lgs nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50/60 del DL 206/2005 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di P.A.S.I. SRL al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo https://www.pasisrl.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.pasisrl.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. P.A.S.I. SRL, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da P.A.S.I. SRL. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un "Numero Ordine ". Tale “Numero ORDINE ” sarà necessario per ogni ulteriore verifica e/o comunicazione. Il messaggio di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

P.A.S.I. SRL. provvederà ad autorizzare la gestione dell'ordine attraverso l’invio del sopracitato messaggio e-mail (posta elettronica).

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, P.A.S.I. SRL si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono presentati IVA esclusa e IVA comprensiva. P.A.S.I. SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Nel sito https://www.pasisrl.it/ è visibile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online" modificano la disponibilità del prodotto, P.A.S.I. SRL pertanto non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Su determinati prodotti oggetto di promozioni, P.A.S.I. SRL si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto del quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

D - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Carta di credito
Il pagamento con Carta di Credito prevede l'utilizzo del gateway Paypal dove è possibile pagare con la propria carta di credito o direttamente con il proprio account Paypal;

Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare con il valore di euro 7,00+IVA, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento contrassegno deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità di resto) ed è possibile per importi fino ad un massimo di Euro 1.000,00;

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di P.A.S.I. SRL che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (numero ordine e data dell’ordine) che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

BANCA D’APPOGGIO Intesa San Paolo Ag.6, TORINO 
intestato a P.A.S.I. S.R.L. Torino
IBAN IT 53 Z 03069 01006 1 0000 0068 504 
BIC BCITITMM SWIFT BCITITMMXXX 

E - TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

Tempi di evasione dell'ordine
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino e di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
OPERAZIONI
TEMPI INDICATIVI 
Carta di credito 
ricezione accredito 
1 giorno 
Contrassegno 
verifica interna 
1-2 giorni 
Bonifico bancario 
ricezione accredito su conto corrente indicato 
4-6 giorni 
MODALITÀ DI PAGAMENTO
OPERAZIONI
TEMPI INDICATIVI 
Carta di credito 
ricezione accredito 
1 giorno 
Contrassegno 
verifica interna 
1-2 giorni 
Bonifico bancario 
ricezione accredito su conto corrente indicato 
4-6 giorni 

Durante i periodi di chiusura per ferie la spedizione è sospesa; i tempi di consegna indicati sono validi a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla sospensione, come indicato sulla home page del sito https://www.pasisrl.it/.

Tempi di consegna indicativi del corriere
La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).

Tempi indicativi di consegna

F - SPESE DI CONSEGNA

Spese di consegna con corriere
I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

G - DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto indicato di seguito). Il diritto di recesso consiste nel rimborso dell'intera somma pagata dal Cliente a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti a distanza effettuati dai consumatori "per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta", escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori e Clienti aziendali in genere (ovvero tutti coloro che acquistano con P.IVA). Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
  • a norma di legge (art.67), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene alla P.A.S. I. sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, P.A.S.I. SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • P.A.S.I. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare per e-mail all'indirizzo support@pasisrl.it una richiesta di Recesso nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; La P.A.S.I. invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

P.A.S.I. SRL - Via B. Galliari, 5/E - 10125 Torino TO

Ricevuta la raccomandata, P.A.S.I. SRL. invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a P.A.S.I. SRL. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

P.A.S.I. SRL. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura.)

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui P.A.S.I. SRL accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,...) o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente, il quale potrà provvedere alla spedizione del prodotto solo ed esclusivamente tramite corriere.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da P.A.S.I. SRL e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, P.A.S.I. SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

H - GARANZIE

H.1 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo 

La garanzia legale si applica esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna del prodotto acquistato. P.A.S.I. è responsabile nei confronti del consumatore, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, che si manifesti fino a due anni dalla consegna del bene stesso – il difetto deve essere denunciato dal consumatore alla P.A.S.I. entro due mesi dalla scoperta.

Il difetto di conformità (art.129 del Cod. del Consumo) sussiste quando il prodotto:

  • non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente;
  • non è conforme alla descrizione;
  • non possiede le qualità promesse dal venditore
  • non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.

Nel caso di difetto di conformità correttamente denunciato e accertato entro il termine (due mesi), il consumatore HA DIRITTO (art.130):

  • in Via Primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto, a Sua scelta, purché il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in Via Subordinata (ove i primi due rimedi risultino impossibili, ovvero non siano stati adottati tempestivamente) potrà richiedersi una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore. Il tempo medio di riconsegna al Consumatore è di 60 giorni. Entro il termine massimo di 90 giorni, nel caso in cui P.A.S.I. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il prodotto recante un difetto di conformità sarà sostituito con lo stesso prodotto o, qualora questo non sia più disponibile, con un avente pari caratteristiche e funzionalità.

Nel caso il CAT accerti un difetto di conformità, tutte le spese, inclusi i costi di trasporto, sono a carico di P.A.S.I.

Nel caso il CAT non riscontri un difetto di conformità ed accerti che il difetto dipenda da manomissioni successive all'acquisto o da un cattivo utilizzo e/o da usura la garanzia legale non trova applicazione. In tal caso sarà comunicato al cliente il preventivo emesso dal CAT e, se IL CLIENTE non desideri procedere alla riparazione, gli saranno addebitate le sole le spese di spedizione del prodotto al Suo domicilio e gli eventuali costi di verifica richiesti dal CAT, debitamente documentati.

Modalità di Esercizio della garanzia Legale

Il cliente dovrà inviare una comunicazione alla P.A.S.I. utilizzando questo form ed attendere istruzioni per il rientro del prodotto.
P.A.S.I. provvederà ad inviare il prodotto al Centro di Assistenza tecnica Autorizzato dal Produttore.

H.2 – GARANZIA PER VIZI prevista dal Codice Civile dagli artt. 1490 e seguenti

La garanzia per vizi si applica esclusivamente nelle vendite B2B (chi acquista la merce per scopi riferibili alla propria attività professionale, ovvero che effettua l'acquisto come professionista indicando nel modulo d'ordine la Partita IVA).
La garanzia per vizi può essere esercitata dal Cliente entro un anno dalla consegna del prodotto e la denuncia deve essere effettuata entro otto giorni dalla scoperta del vizio.
Per fruire della garanzia per vizi, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna del prodotto acquistato. P.A.S.I. è responsabile nei confronti del professionista acquirente per qualsiasi vizio del prodotto venduto esistente al momento della consegna del bene. 

Il prodotto si considera viziato quando:

  • è inidoneo all’uso
  • è affetto da vizi che ne diminuiscono in modo apprezzabile il valore

H.3 GARANZIA CONVENZIONALE

Tutti i prodotti in vendita sul sito https://www.pasisrl.it sono coperti da garanzia convenzionale i cui termini sono visibili su questa pagina https://www-pasisrl.it/c/garanzia-convenzionale/ulteriori-vantaggi-con-i-prodotti-pasi

 

I -RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a P.A.S.I. SRL, via B. Galliari, 5/E, 10125 Torino (TO)

J - GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e P.A.S.I. SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

K - CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da P.A.S.I. SRL senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito Internet https://www.pasisrl.it/.

Ultimo aggiornamento 17/02/2023