Pasi
en
Strumenti di misura, strumenti di geofisica
pasi
Umidità materiali edili

Umidità e Temperatura Umidità materiali edili

categoria:Controlli non distruttivi / Umidità e Temperatura
marca:TROTEC
articolo:Umidità materiali edili
 download pdf
 

T660

Misuratore umidità dei materiali (calcestruzzo, massetto..) sottosuperficiale (fino a 4cm., metodo dielettrico)

 

 

Strumento di misurazione manuale digitale per un rilevamento rapido della distribuzione

dell’umidità senza dover intervenire in modo distruttivo in prossimità della superficie fino a 4 cm. Grazie alla visualizzazione permanente in tempo reale dei valori relativi  all’umidità è possibili analizzare rapidamente superfici di pareti e di pavimenti asciutte e umide. Lo strumento è inoltre particolarmente indicato per condurre l’indagine preliminare per scegliere i punti più rappresentativi per il successivo campionamento

e test al carburo (analisi CM).

 

 

T610

Misuratore umidità dei materiali profonda (range 20-30cm, metodo a microonde); adatto per manufatti omogenei con almeno 30cm di spessore.

Strumento digitale di misurazione dell’umidità a microonde con visualizzazione permanente in tempo reale dei valori relativi all’umidità dei materiali. Consente di misurare l’umidità senza intervenire in modo distruttivo sul materiale, fino a 30 cm di profondità. In combinazione con il T650, con il rilevamento a reticolo di valori relativi all’umidità delle superfici ed in profondità è possibile ottenere risultati significativi sulla distribuzione multidimensionale dell’umidità!