ieri

L’esperienza e la competenza che ci caratterizzano da sempre sono il frutto del continuo sviluppo della nostra Azienda, che ha origini lontane nel tempo e nello spazio: i primi strumenti PASI nascono in India negli Anni ‘40, nel grande laboratorio del Geophysical Survey di Calcutta, dove la Geofisica Applicata faceva i primi passi grazie al talento di un Italiano, Angelo Del Carlo, un vero pioniere dell´elettronica moderna.

Ma è solo a Torino, nel 1956, presso la sede storica di Via Goito 8, che prende forma la società PASI – Prodotti e Apparecchiature Scienze e Industria; Davide e Luca Del Carlo raccolgono l’eredità paterna e incominciano a sviluppare la strumentazione per scienze della terra e indagini in pozzo, specializzandosi sempre più in un settore di nicchia estremamente esigente.

Nel 2000 la svolta internazionale; la nuova Sede di Via Galliari 5 a Torino apre finalmente le porte alla diffusione dei prodotti PASI anche all’estero, mentre in Italia inizia la nostra lunga collaborazione con la Casa svizzera Proceq, leader mondiale nel settore delle Prove Non Distruttive sui materiali da costruzione.

 

oggi

Da allora abbiamo continuato a lavorare con impegno in questa direzione: le strumentazioni PASI vendute in tutto il mondo ci fanno la migliore pubblicità che un produttore possa desiderare: i Clienti soddisfatti sono il nostro migliore biglietto da visita, soprattutto quando diventano fonte di ispirazione per migliorarci continuamente.

La strumentazione di campagna deve essere affidabile e robusta, ma le misure di geofisica richiedono anche precisione e ripetibilità; la continua evoluzione dell’elettronica e l’esperienza dei nostri sviluppatori – affiancata ad un competente staff tecnico-commerciale – ci permette di progettare e realizzare strumenti allo stato dell’arte, senza mai perdere di vista un obiettivo principale: creare della strumentazione di qualità mantenendo un prezzo di vendita raggiungibile anche da professionisti singoli o piccole-medie Società di Servizio.

 

domani

Raccogliendo la sfida del mercato globale vogliamo continuare a migliorare la nostra visibilità tra i professionisti del settore. Facendo tesoro delle diverse esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo, vogliamo ascoltare le vostre richieste e trovare sempre nuove ispirazioni proprio da chi – come voi - è ogni giorno in prima linea.

Se il futuro ambientale del nostro pianeta richiederà ancora più attenzione, noi vogliamo realizzare strumentazioni che potranno dare risposte a tutti, dal professionista singolo alla grande società di consulenza.

Vi promettiamo fin d’ora che lo faremo con la curiosità e l’amore per le nuove tecnologie che ci contraddistinguono da sempre.

 

il team

che lavora

per te

 

Davide Del Carlo - Amministratore unico

Laura Poppi - Responsabile commerciale geofisica

Bogdan Nistor - Responsabile commerciale PND

Cecilia Dorrity - Coordinatore Spedizioni Italia/Estero

Gabriele Calabrese - Coordinatore R&D

Osvaldo Pirchio - Assistenza Tecnica Hardware & Software

Amina Pasovich - Amministrazione