STRUMENTI

GEA24

dettagli

    sismica > rifrazione, bedrock, tomografia sismica, MASV, HVSR, rilievi downhole/crosshole

GEA24 è un compatto sismografo 24 canali (serializzabile fino a 48 can.) con scheda di acquisizione 24 bit e interfaccia USB per PC esterno (non incluso nella fornitura). Adatto per tutte le applicazioni, GEA-24 è la soluzione affidabile ed economica per tutti gli usi professionali.


GEMINI-2

dettagli

    sismica > HVSR, VS30, caratterizzazione sismica

GEMINI-2 è la soluzione compatta per HVSR, MASW e Analisi Vibrazionali: un unico contenitore waterproof con integrati un geofono 3D ad alte prestazioni e bassa frequenza di risonanza (sensori da 2Hz, opportunamente accoppiati) ed una potente scheda di acquisizione a 24 bit reali con porta USB per collegamento ad un PC esterno.  


ANTEO

dettagli

    sismica > bedrock, tomografia sismica A RIFRAZIONE,RIFLESSIONE SISMICA

ANTEO esprime una nuova filosofia di sismografo; il sistema - concepito per un numero illimitato di canali - consiste in un’unità di controllo e display (ANTEO CU), collegata a uno o più cavi sismici speciali (ANTEO AD6-x), ognuno dei quali dotato di 6 convertitori A/D a 24 bit.


RM1 GEORESISTIVIMETRO

dettagli

    geoelettrica > ricerca acquifera in terreni sedimentari, individuazione oggetti sepolti, cavità carsiche, monitoraggio inquinanti, ingressioni saline, idrologia, archeologia, 

RM1 è un compatto e versatile georesistivimetro con scheda di acquisizione 24 bit. La tastiera della consolle consente un facile e immediato accesso a tutte le funzioni principali anche nelle condizioni ambientali più critiche. Collegato al vostro PC tramite il software dedicato, RM1 si trasforma in un prezioso alleato consentendovi di programmare il vostro lavoro di campagna e realizzare sessioni di misura personalizzate (SEV/ERT).


POLARES

dettagli

    geoelettrica > Individuazione cavità carsiche, oggetti sepolti, monitoraggio dispersione inquinanti, ingressioni saline, idrogeologia, archeologia

Sfruttando un'innovativa tecnologia che si basa sull'utilizzo della Corrente Alternata (C.A.), la Tomografia Elettrica POLARES 2.0 può misurare e visualizzare contemporaneamente tutti i parametri di indagine: valori di resistività del terreno, corrente, tensione, potenziale spontaneo, deviazione standard e polarizzazione indotta. Arrivando a misurare fino a 6 scan/sec, garantisce la massima velocità e accuratezza di acquisizione delle misure in campagna, indipendentemente dalla tipologia di stendimento utilizzato (al contrario dei tradizionali sistemi mutlicanali a corrente continua). Compatta, facile ed intuitiva, gestisce agevolmente tutte le configurazioni di array multielettrodo per la misura delle resistività apparenti: Schlumberger, Wenner, Dipolo-Dipolo (possibilità di implementare configurazioni di quadripoli personalizzate tramite Utility Software fornito con lo strumento).


TELECAMERA DA POZZO E FORO WELL CAMERA 2 CON ENCODER

dettagli

    Applicazioni > ispezioni visive in pozzo, ispezioni visive in foro

Nata come l'evoluzione della nostra Wellcamera1, la Wellcamera2 aggiunge un'importante funzione: tramite l'encoder elettronico permette la visualizzazione sul monitor e la registrazione sul video della profondità.

Lunghezze cavo disponibili: 100m, 200m, 300m, 400m, 500m


TELECAMERA DA POZZO E FORO WELL CAMERA 1N

dettagli

    Applicazioni > ispezioni visive in pozzo, ispezioni visive in foro

Il sistema completo è composto da rullo avvolgicavo con testa telecamera e da centralina di visualizzazione dati con integrati monitor LCD, scheda grabber USB2 e microfono per visualizzazione, salvataggio e commento foto/filmati su PC portatile di fornitura Cliente.

Lunghezze cavo disponibili: 100m, 200m, 300m, 400m, 500m


FREATIMETRI

dettagli

    Applicazioni > indagini livello acqua in pozzo/piezometro/serbatoio, temperatura e conducibilità, fondo foro

Da sempre uno dei cavalli di battaglia della PASI, i freatimetri sono dei misuratori di livello piezometrico di un liquido (solitamente acqua) destinati a veloci misurazioni all´interno di pozzi e serbatoi da parte di un unico operatore che può operare comodamente in superficie. Si tratta di una strumentazione portatile, di facile impiego e semplice manutenzione, ideale per monitorare le variazioni di livello della falda acquifera all´interno di piezometri; spesso sono utilizzati come primo controllo a valle di dighe, nelle zone circostanti discariche, in zone di forte emungimento della falda.


INTERFACCIA

dettagli

    indagini in pozzo > misura dell'interfaccia olio/acqua, misura del livello del surnatante/subnatante

Si tratta di una strumentazione portatile dall'utilizzo simile a quello di un freatimetro, ma caratterizzata da una sonda ottica che segnala la presenza di un inquinante (solitamente un idrocarburo) che solitamente galleggia sulla superficie della falda oppure si è depositato al di sotto della stessa.


SCLEROMETRO

dettagli

  Applicazioni > indagini sclerometriche

A seconda delle diverse applicazioni, gli sclerometri si dividono in:
- sclerometri tipo N (per calcestruzzo e rocce lapidee): Energia di impatto 2.207 Nm
- sclerometri tipo L (per rocce friabili, calcestruzzo con spessore <10cm, bobine carta e film): energia di impatto 0.735 Nm
- sclerometri tipo M (per malta, in versione tradizionale e in versione “a pendolo”)


PROFOSCOPE

dettagli

    prove non distruttive > localizzazione ferri, misura copriferro, mappatura delle armature

Profoscope e Profoscope+ sono i primi pacometri integrati, sviluppati dalla Proceq per la localizzazione delle armature nella maniera più facile e veloce.


PACOMETRO PROFOMETER

dettagli

    prove non distruttive > localizzazione ferri, misura copriferro, mappatura delle armature

Basati sul principio dell'induzione elettromagnetica a impulsi (Eddy Current), la gamma completa dei pacometri Profometer 6 effettua la scansione delle barre di armatura su ogni superficie, indipendentemente dalle sue dimensioni e geometria. La misura del copriferro - grazie alla funzione Intelligenza Artificiale (AI) -  raggiunge una precisione superiore allo standard di settore.


PROCEQ GPR LIVE GP8000

dettagli

    prove non distruttive > indagini radar gpr su strutture

Il nuovo Proceq GPR Live è lo strumento portatile più rivoluzionario per le prove su calcestruzzo armato. Sfruttando la tecnologia innovativa a banda ultra-larga (brevetto Proceq), garantisce nello stesso tempo la massima risoluzione e la massima profondità di investigazione nell'ambito dei GPR per applicazioni su strutture.


PROCEQ GPR GP8800

dettagli

    prove non distruttive > localizzazione ferri, misura copriferro, mappatura delle armature

Il massimo delle prestazioni per un GPR dalle dimensioni ridottissime: Proceq GPR GP8800 è la vera rivoluzione nel settore delle indagini radar sulle strutture.


STRUMENTI AD ULTRASUONI PUNDIT

dettagli

  prove non distruttive > indagine ultrasonica

Misurando la velocità di propagazione degli ultrasuoni in un materiale ricaviamo informazioni sulla sua densità e sulle sue proprietà elastiche. Il valore della velocità - strettamente legato alla qualità e alla resistenza del materiale - consente di caratterizzare il calcestruzzo in termini di uniformità del materiale, evidenziare presenza di cavità e nidi di ghiaia, valutare eventuali danni provocati dal fuoco o dal gelo, calcolare il modulo di elasticità (grazie ai trasduttori in onde P & S) e la resistenza del materiale.


TOMOGRAFIA PULSE-ECHO PUNDIT

dettagli

  prove non distruttive > tomografia ad ultrasuoni

Tramite l’utilizzo della tecnologia “PULSE ECHO” mono e multi-canale si ottengono immagini tomografiche su elementi di calcestruzzo e roccia 2D e 3D. La modalità di scansione B-scan dei trasduttori pulse-echo fornisce in tempo reale un’accurata sezione trasversale della superficie scansionata. La metodologia è raccomandata soprattutto per la ricerca di cavità, delaminazioni e per misurare lo spessore del calcestruzzo al di là dell’armatura. I risultati sono ottimali anche su calcestruzzi fibrorinforzati o su cemento in fase di maturazione (quindi in condizioni di elevata umidità).


PROFOMETER CORROSION

dettagli

    prove non distruttive > misure di potenziale spontaneo e resistività elettrica del calcestruzzo

Profometer Corrosion, basato sul metodo della semi-cella (half-cell), è la strumentazione più completa ed evoluta sul mercato per l'analisi della corrosione.


RESIPOD

dettagli

    prove non distruttive > misure di potenziale spontaneo e resistività elettrica del calcestruzzo

Resipod sfrutta il metodo del quadripolo integrato Wenner per misurare in maniera non distruttiva la resistività elettrica del calcestruzzo.


Proceq DY-2

dettagli

    prove non distruttive > test di adesione - pull off

La serie completa Proceq DY-2 copre l’intero campo di applicazioni pull-off, ovvero la verifica dell'adesione tra due materiali diversi (ad es. tra intonaco e muratura) o stratificazioni successive (ad es. riparazioni su calcestruzzo).


PET (Pile Echo Tester)

dettagli

    prove non distruttive > prova ecometrica su pali

Il metodo Pulse-Echo (PEM) viene utilizzato per eseguire rapidi controlli qualità dei pali di fondazione: PET Pile Echo Tester garantisce la massima produttività con un'estrema facilità di utilizzo.  


CHUM (Cross Hole Ultrasonic Monitor)

dettagli

    prove non distruttive > prova crosshole su pali

CHUM sfrutta il metodo sonico “crosshole” per il controllo dei pali di fondazione in calcestruzzo armato, realizzando un profilo 2D/3D ad alta risoluzione.


BIT (Borehole Inclination Tester)

dettagli

    prove non distruttive > test inclinazione pali e perforazioni

La strumentazione BIT è in grado di misurare la verticalità del pozzo o dei fori di ispezione dei pali di fondazione, in maniera immediata e senza utilizzare i tubi inclinometrici.


Tester di estrazione (DYNATEST)

dettagli

  prove non distruttive > testdi adesione tasselli e golfari

Strumenti specifici per la misura della forza di ancoraggio di bulloni e tasselli, sono disponibili in due versioni, rispettivamente con manometro digitale o analogico.


VMS-4000

dettagli

    prove non distruttive > monitoraggio vibrazioni in cantiere

VMS-4000 è la risposta della Thomas Instruments alle esigenze di cantiere: si tratta di un monitor vibrazioni estremamente compatto, costituito dall’unità centrale con display, da un geofono triassiale (freq.nat. 4.5Hz) e da un microfono per la misura del colpo in aria. 


SERIE MULTILINE IDS

SERIE MULTILINE IDS

SERIE MULTILINE IDS

    indagini in pozzo > misurazione in campo dei parametri di qualità dell'acqua - conducibilità, salinità, TDS, PH, ORP, ossigeno disciolto, torbidità

La gamma Multiline IDS comprende strumentazione multiparametrica portatile robusta ed affidabile, particolarmente adatta agli utilizzi di campagna. In PASI abbiamo selezionato strumentazioni a 1, 2 o 3 canali di misura simultanei, con capacità di autocalibrazione, diagnostica dei sensori e memorizzazione dei dati, forniti in pratiche valigette con tutti gli accessori che servono ad attrezzare il vostro mini-laboratorio.


FOTOMETRO PORTATILE PHOTO FLEX

FOTOMETRO PORTATILE PHOTO FLEX

FOTOMETRO PORTATILE PHOTO FLEX

      indagini in pozzo > misurazione fotometriche in campo

Compagni ideali per tutte le misure in situ, grazie ai pratici test kit possono eseguire misure speditive di moltissimi parametri di qualità dell’acqua. Il loro campo d’azione spazia dal controllo degli impianti di depurazione all’analisi dell’acqua potabile in pozzi e serbatoi, così come nei controlli delle acque superficiali.


TORBIDIMETRO PORTATILE TURB 430IR

TORBIDIMETRO PORTATILE TURB 430IR

TORBIDIMETRO PORTATILE TURB 430IR

    indagini in pozzo > misurazione in campo della torbidità

La torbidità è un importante indicatore - sia per i processi produttivi che per il controllo qualità – in tanti settori che spaziano dal combustibile al vino, dall’acqua alla biotecnologia. La Serie Turb® 430 si basa sul metodo nefelometrico per misurare la torbidità fino a 1100 NTU.


SONDA MULTIPARAMETRICA MP47

SONDA MULTIPARAMETRICA MP47

SONDA MULTIPARAMETRICA MP47

    indagini in pozzo > monitoraggio parametri acqua in pozzi, laghi, fiumi, controlli scarichi a valle

Disponibili combinazioni dei seguenti parametri: conducibilità, pressione, temperatura, torbidità, pH, ORP, Optical DO. Cavo da 10 a 150m di lunghezza. Parametri di misura massimo 4. Diametro sonda: 47mm.


SONDA MULTIPARAMETRICA MQ65

SONDA MULTIPARAMETRICA MQ65

SONDA MULTIPARAMETRICA MQ65

    indagini in pozzo > monitoraggio parametri acqua in pozzi, laghi, fiumi, controlli scarichi a valle 

Parametri di misura massimo 6. Disponibili combinazioni dei seguenti parametri: conducibilità, pressione, temperatura, torbidità, pH, ORP, Optical DO. Cavo da 10 a 150m di lunghezza. Diametro sonda: 65mm.